Italian version below

La chambre de commerce de Singapour a organisé le 5 décembre dernier sa soirée de gala annuelle en l’honneur des 100 ans de la naissance de Fellini.

L’événement, organisé en collaboration avec la Fondation Fellini de Sion, la Nanyang Technological University (Singapour) et sous le patronage de l’Ambassade d’Italie, s’est tenu dans le prestigieux théâtre Capitol de Singapour.

Durant la soirée, les convives (350 personnes) ont assisté à un défilé organisé par la marque de haute joaillerie Damiani en collaboration avec Max Mara. Pendant ce défilé, des extraits de films iconiques de Fellini (Amarcord, Huit et demi) ont été projetés.

Enfin, la NTU a présenté un prototype de la nouvelle archive digitale de Fellini (Fellini Wall) réalisée sur la base du fonds d’archives de la Fondation Fellini de Sion.

La Camera di Commercio Italiana a Singapore ha organizzato il 5 dicembre l’annuale Gala Dinner: la serata ha celebrato i 100 anni della nascita del Maestro Federico Fellini.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Fellini Foundation di Sion (Svizzera)Nanyang Technological University NTU) e con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Singapore, si e' tenuto presso il prestigioso Capitol Theatre di Singapore. Il teatro e cinema degli anni Trenta, da poco rinnovato, è considerato uno dei monumenti storici più importanti di Singapore.

Alla serata hanno partecipato oltre 350 invitati, rappresentanti della comunità d’affari italiana e di quella locale.
Durante la serata gli invitati hanno assistito a una sfilata organizzata dal marchio di alta gioielleria Damiani, in collaborazione con Max Mara.Nel corso della sfilata sono stati presentati iconici momenti di film come Amarcord e 8 e mezzo senza dimenticare le publicita' come quella di Campari. Fra I contenuti piu' interessanti, una presentazione del prototipo del nuovo archivio digitale di Fellini realizzato dall'Universita' NTU e dell'Institute of Science and Technology for Humanities.

Durante il Gala e' stato presentato un menù interamente italiano, creato in collaborazione con la sede locale dell’Accademia della Cucina Italiana.

A presentare la serata e' stata la star locale Nikki Muller. Numerosi gli sponsor dell’evento: Pirelli, Lamborghini, Moleskine, Ferrari, Segafredo Zanetti, Barilla, Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, Menarini e Accenture.